Acerrana devastante allo "Scalzone" contro l'Albanova in uno dei tre anticipi del girone A di Eccellenza. I granata si impongono 3-0 e mettono in mostra un Labriola sontuoso, cecchino infallibile ed assist man. È proprio il giocatore stabiese classe '97 ad ispirare il vantaggio al 41': dai e vai con Infimo, inserimento di prepotenza e sinistro impietoso che non lascia scampo a Maiellaro. E pensare che fino a quel momento c'era stato un certo equilibrio tra due squadre che stavano proponendo ritmi non particolarmente esaltanti. Era stato l'Albanova a sfiorare un paio di volte il vantaggio con una conclusione sporcata da Cafaro a pochi passi da Merola, e con Oliva che, sugli sviluppi di un corner, non era arrivato all'appuntamento con la stoccata vincente. Quindi il palo di Raiola con una botta favorita da una assistenza corta di Infimo: il sinistro sulla ribattuta di Gianpaolo Russo termina a lato. 

Poca Albanova nella ripresa e tutto abbastanza agevole per la squadra di Vincenzo La Manna, che trova il raddoppio dopo appena dieci minuti con l'ennesimo break a campo aperto di Labriola che allarga a destra dove Cristian Russo fulmina Maiellaro con un preciso diagonale. Per l'Acerrana non resta che controllare la partita fino alla chiusura delle ostilità. Ma, prima del tris, c'è tempo per una chance che è un capolavoro di bel calcio: Gatta innesca con un lancio Labriola, il cui controllo orientato è delizioso e gli consente di servire il neo entrato Guidone, che chiama Maiellaro ad una difficile parata. Quindi il 3-0 al 38': Viglietti e Iacone pasticciano e ne approfitta ancora Labriola per gettarsi sul pallone e allungare a destra per Guidone che stavolta non sbaglia.

Finalino con una parata di Merola su fucilata di Di Costanzo e una occasione fallita da Majella il cui scavetto, a tu per tu col numero uno granata, finisce fuori di un soffio. L'Acerrana resta saldamente seconda in classifica e domenica prossima farà visita proprio alla capolista Frattese, corsara 2-0 a Quarto con la Nuova Napoli Nord. 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 02 maggio 2021 alle 13:00
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print