Il big match tra il Pianura e il Napoli United se lo aggiudica la compagine del tecnico Salvatore Marra con il risultato di 1-0. Tre punti pesantissimi per la formazione pianurese che si riscatta alla grande dopo la cocente beffa di Fiorio d’Ischia. Partita molto combattuta ed equilibrata, Pianura e Napoli United si sono sfidate a viso aperto e senza esclusioni di colpi con il chiaro obiettivo di portare a casa l’intera posta in palio. La prima frazione di gioco si apre con una occasione da gol per gli ospiti, al 3’, con Chavarria che si rende pericoloso con una conclusione che termina di poco a lato. Il Pianura risponde al 33’ con un tiro di Isticato che finisce sul fondo. Nessun’altra emozione nei primi quarantacinque minuti: gara equilibrata, le due squadre sono ben messe in campo e attendono l’occasione giusta per affondare il colpo. Nella seconda frazione di gioco, le due squadre scendono in campo con un piglio diverso e sfiorano la rete del vantaggio nei primi minuti: Pianura pericoloso con lo scatenato Isticato la cui conclusione si spegne sul fondo, e poi Napoli United in ripartenza fa tremare Lombardo. Al 72’ arriva la rete del vantaggio del Pianura: destro a volo dalla sistanza di Cirelli che si spegne nel sette. Un gol meraviglioso e, soprattutto, di fondamentale importanza visto che risulterà decisivo per il successo pianurese. Termina così, 1-0, una gara maschia e intensa dal primo all’ultimo minuto. Il Pianura conquista una vittoria assai preziosa in chiave playoff.

PIANURA - NAPOLI UNITED 1-0

PIANURA: Lombardo, Capogrosso, Balzano, Di Napoli, Rinaldi, Amelio, Castellano (51' De Rosa), Isticato (78' D'Ascia), Grezio, Di Lorenzo, Cirelli. A disposizione: Caparro, Petrazzuolo, Regio, Mazza, Gallo, Pecorella, Creoli. Allenatore: Marra.

NAPOLI UNITED: Petriccione, D'Angeli, Perretti (45' Renelus), Fernandes Arrulo, Gala, Akrapovic, Angelillo (60' Kouakou), Giordano (45' Tomasin, 77' Djeng), Evacuo, Mustachi (67' Schinnea), Chavarria. A disposizione: Salzano, Florencio Piassi, Diarra, Rosi. Allenatore: Fasano.

ARBITRO: Paccagnella di Bologna

ASSISTENTI: Amarante di Castellammare di Stabia e Gallo di Torre Annunziata.

MARCATORI: 72' Cirelli.

AMMONITI: Rinaldi, Lombardo, Di Napoli, De Rosa; Mustachi, Gala, Kouakou, Fernandes Arrulo. Ammonito il direttore Improta Mariano della Napoli United.

NOTE: campo in ottime condizioni. Giornata soleggiata. Partita disputata a porte chiuse.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 10 maggio 2021 alle 10:45
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print