La Frattese archivia anche la pratica Acerrana e si conferma l'unica squadra a punteggio pieno tra le 26 partecipanti al campionato di Eccellenza campana. Gara spigolosa che, dopo un approccio più faticoso, ha esaltato le performance di diversi giocatori nerostellati. Di seguito i Top e Flop della squadra di Ambrosino.   

TOP 

Mimmo De Marco - Pur essendo un elemento molto versatile, capace di disimpegnarsi tanto da play quanto da mezz'ala o addirittura trequartista, caricarsi sulle spalle le fatiche di un centrocampo a due, da giocatore brevilineo qual è, potrebbe metterlo in difficoltà. Invece ne esce alla grande e interpreta il compito con grande personalità, sorretto pure da una buona condizione atletica. E' veloce nelle giocate e non perde un pallone, chiudendo il cerchio di una prestazione strabiliante andando a ripiegare, in pieno recupero, su un pallone perso dal giovane Bottiglieri. Semmai Ambrosino dovesse confermare in futuro la svolta verso il 4-2-3-1 (ma dipenderà molto dagli elementi a disposizione), l'ex Matelica potrà essere l'attore giusto al posto giusto. Buone anche le prove di Longo e Moccia, entrambi molto frizzanti e preziosi come assist man, col primo cecchino implacabile. Pollice alto anche per l'esordio di Ciano con la maglia nerostellata. 

FLOP

Roberto Palumbo - Prestazione sottotono per l'attaccante, che appare troppo legnoso nei movimenti e poco lucido negli ultimi 10 metri. Spreca tanto davanti a Merola e non è solo per sfortuna o imprecisione. Anche il dialogo coi compagni non è sempre proficuo, malgrado il suo lavoro di raccordo tra attacco e centrocampo lo porti spesso ad uno sforzo supplementare. Ma è impacciato e spesso smarrito, finendo per sbagliare anche cose semplici. Nulla di irrimediabile: con una gestione oculata, la sua esperienza e il suo apporto potranno essere utili nei prossimi appuntamenti.          

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 10 maggio 2021 alle 09:00
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print