Antipasto di playout tra Saviano e Città di Avellino: allo stadio comunale "Peppino Pierro", i padroni di casa si impongono con il punteggio di 2-0. Di Cozzolino, al 7', e Lombardi, all'81', le reti che decidono la gara.

Nulla da fare per gli uomini di mister Caruso che saranno costretti a giocare lo spareggio per evitare la retrocessione in Promozione. L'avversario sarà proprio il Saviano, al quale non basta la vittoria odierna per ottenere la salvezza diretta: la sorprendente vittoria della Virtus Campania Ponticelli contro la capolista Palmese (1-0) obbligherà, infatti, i verdenero ad affrontare gli irpini nella fase post season.

La sconfitta odierna pesa, comunque, come un macigno al Città di Avellino che, ora, avrà lo svantaggio di disputare fuori casa, in gara secca, il playout contro la compagine partenopea. Secondo quanto stabilito dal regolamento del C. R. Campania: "In caso di parità al termine della gara, SI PROCEDERÀ ALLA DISPUTA DEI DUE TEMPI SUPPLEMENTARI, MA NON DEI TIRI DI RIGORE".

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 23 aprile 2022 alle 22:09 / Fonte: Avellinotoday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print