Al Bellucci è 4-0 per il Pompei. Due gol per tempo per i padroni di casa, tre di Galesio e Malafronte che chiude il poker. Per i Bianchi in settimana sfida di Coppa Italia con il Capri Anacapri.

Parte subito forte il Pompei al Bellucci, Di Paola sulla fascia sinistra è imprendibile. È subito lui ad essere pericoloso, dopo una serpentina in area va al tiro ma trova la traversa. Buon momento per il Savoia che trova gli spunti di Onda sulla destra. Nel momento migliore dei Bianchi però arriva il gol del Pompei: contropiede di Spinola, Tedesco serve Galesio che, ben appostato al centro, fa 1-0. Dopo 7’ arriva il raddoppio rossoblu, sempre in contropiede Di Paola mette Galesio a tu per tu con Landi, che non può nulla, 2-0. Prima della fine del primo tempo doppia parata su Spinola e Tedesco di Landi, che evita il 3-0.

Nella seconda frazione di gioco arriva dopo 4’ il terzo gol del Pompei. Altro contropiede, sempre l’imprendibile Di Paola che serve Galesio al centro, Landi tocca ma la palla finisce comunque in rete. Unica occasione degna di nota del Savoia la traversa colpita da Scarpa su punizione defilata. Ancora in contropiede arriva il quarto gol del Pompei, sempre Di Paola, palla a Malafronte che fa 4-0. Dopo 3’ di recupero termina il match al Bellucci. Società, staff e calciatori al termine del match hanno preferito iniziare a pensare già alla partita di mercoledì, senza rilasciare dichiarazioni.

Savoia (3-5-2): Landi; Conti, Guarro (VK), Boussaada; Gargalini (‘04), La Montagna, Barbato, Scarpa (K), Strazzullo (‘03); Onda G, Liccardi. A disposizione: Chirita (‘03), Annunziata (‘04), D’Amaro, Ruggiero (‘04), De Cristofaro, Onda A, Aquino, Russo, Cuomo. Allenatore: Barbera Antonio

Pompei (4-3-3): Barbato (‘03); Tomasin, Di Pietro (K), Albanese (VK), Vitale; Savino (‘04), Marin, Spinola; Tedesco, Galesio, Di Paola. A disposizione: Spagnulo (‘03), Rinaldi, Improta, Gargiulo, Arrulo, De Angelis, Leone (‘04), Lamontagna (‘04), Malafronte. Allenatore: Borrelli Pasquale

Minuti di recupero: 1’ pt, 3’ st.

Ammoniti: Galesio (P), Liccardi, Onda Giuseppe, Guarro, Barbato (S).

Marcatori: 24’, 31’, 49’ Galesio, 80’ Malafronte.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 02 ottobre 2022 alle 00:15 / Fonte: Ufficio Comunicazione A.C. Savoia 1908
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print