Il Pompei, in una insolita trasferta al ‘Bellucci’, bissa il poker dell’andata, batte il Savoia e ritrova il sorriso. Con un superbo secondo tempo, infatti, i rossoblù permettono al neotecnico Masecchia di bagnare con un sonoro successo il debutto sulla panchina pompeiana.

La prima frazione di gioco non regala grossi sussulti, se non il caloroso spettacolo offerto dalle due tifoserie. I pompeiani provano a spingere in attacco, il Savoia bada a non prenderle, i primi 45’ di gioco, così, si chiudono a reti inviolate.

Tutt’altra storia, invece, nella ripresa, con il Pompei subito in gol grazie ad una zampata di De Simone, lesto ad approfittare di uno svarione difensivo. L’immediato raddoppio è negato per 2 volte a Gargiulo, che, nella stessa azione, trova prima l’opposizione dell’incrocio dei pali su intervento di Sorrentino e poi Guarro a salvare la porta. Bisogna, comunque, aspettare poco per il secondo gol rossoblù: Lepre avanza sulla fascia destra e al limite dell’area fa partire un tiro cross che si insacca alle spalle del portiere. Il doppio svantaggio non scuote gli oplontini, che tentano, senza convinzione, di farsi vedere in avanti con Samb e Scalzone. Il Pompei, invece, trova anche il tris: sugli sviluppi di un calcio d’angolo De Giorgi svetta più in alto del diretto avversario e di testa deposita in rete. Ci provano anche Leone e ancora Lepre, Sorrentino ci mette una pezza. Serrano ha l’occasione di calare il poker, ma il suo rasoterra, a portiere ormai battuto, viene allontanato da Balzano sulla linea di porta. Per Serrano, però, l’appuntamento col gol è solo rinviato. In pieno recupero, infatti, arriva anche la sua firma a chiudere una partita decisamente rossoblù.

SAVOIA: Sorrentino, Granata, Guarro (16’st Gargalini), Lamontagna, Masi (29’st De Cristofaro), Dommarco, strazzullo (5’st Liberti), Carnicelli (5’st D’Angolo), Samb (27’st Di Dato), Balzano, Scalzone. A disp: Izzo, Onda, Annunziata, Vivolo. All: V. Criscuolo.

POMPEI: Rendina, Caiazzo, Tomolillo, Gatta (23’st Leone), De Giorgi, Fiorillo, Marin (35’st Di Pietro), Gargiulo (41’st Savino), Malafronte (17’st Serrano), De Simone (23’st Tedesco), Lepre. A disp: Merola, Tomasin, Carotenuto, Raiola. All: G. Masecchia.

ARBITRO: Emanuele Rotondo di Frattamaggiore

ASSISTENTI: Mario Cammarota e Francesco Varchetta di Nola

MARCATORI: 1’st De Simone, 8’st Lepre, 22’st De Giorgi, 47’st Serrano

NOTE: Ammoniti Masi (S) e Gatta (P). Recuperi pt 2’, st 3'. Angoli 3-7. Fuorigioco 0-2. Spettatori 500 circa con rappresentanza ospite.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 23:23
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print