si è concluso il massimo campionato di calcio dilettantistico regionale in Campania, definite le classifiche dei tre gironi e i vari piazzamenti in ottica playoff. Ecco di seguito il regolamento e gli abbinamenti:

TRIANGOLARE FINALE

PRIMO ABBINAMENTO

Prima classificata girone A (Palmese) contro Prima classificata girone B (Puteolana)

Al triangolare finale qualificata anche la società US Angri. Il girone triangolare finale si disputerà sulla base della formula all’italiana, con gare di sola andata, da disputarsi sui rispettivi campi di gioco delle contendenti. La società vincitrice della prima gara, giocherà anche la seconda gara. Nell’ipotesi di parità di punteggio al termine di ogni gara del girone triangolare saranno effettuati i tiri di rigore. I punti saranno attribuiti come segue:

1) 3 punti per ogni gara vinta dopo i tempi regolamentari
2) 2 punti per ogni gara vinta dopo i tiri di rigore
3) 1 punto per ogni gara persa dopo i tiri di rigore
4) Non saranno attribuiti punti per le gare perse dopo i tempi regolamentari

PLAYOFF ECCELLENZA CAMPANIA

GIRONE A: Cervinara 54pt, LMM Montemiletto 52pt

GIRONE B: Savoia 55pt, Napoli United 52pt, Ischia 51pt

GIRONE C: San Marzano 61pt, Agropoli 56pt, Scafatese 52pt

Classifica qualificate ai playoff:

San Marzano 61pt

Savoia 55pt

Cervinara 54pt

Agropoli 56pt

LMM Montemiletto 52pt (Coeff. 1.34)

Napoli United 52pt (Coeff. 1.19)

Scafatese 52pt

Ischia 51pt

Abbinamenti primo turno playoff, gare di sola andata in casa della squadra classificatasi nella miglior posizione nella stagione regolare. In caso di parità dopo i tempi regolamentari previsti i supplementari ma non i rigori visto che, in caso di perdurante parità, accederà al turno successivo la squadra meglio classificata al termine del campionato:

San Marzano-Ischia

Savoia-Scafatese

Cervinara-Napoli United

Agropoli-LMM Montemiletto

Abbinamenti secondo turno playoff, gare di sola andata in casa della squadra classificatasi nella miglior posizione nella stagione regolare (vedi classifica delle otto qualificate ai playoff). In caso di parità dopo i tempi regolamentari previsti i supplementari ma non i rigori visto che, in caso di perdurante parità, accederà al turno successivo la squadra meglio classificata al termine del campionato:

(San Marzano-Ischia) vs (Agropoli-LMM Montemiletto)

(Savoia-Scafatese) vs (Cervinara-Napoli United)

Abbinamenti terzo turno playoff, gare di sola andata in casa della squadra classificatasi nella miglior posizione nella stagione regolare (vedi classifica delle otto qualificate ai playoff). In caso di parità dopo i tempi regolamentari previsti i supplementari ma non i rigori visto che, in caso di perdurante parità, accederà al turno successivo la squadra meglio classificata al termine del campionato:

(San Marzano-Ischia) – (Agropoli-LMM Montemiletto) vs (Savoia-Scafatese) – (Cervinara-Napoli United)

La vincente di quest’ultimo turno parteciperà ai Playoff Nazionali d’Eccellenza con la denominazione CAMPANIA 2, mentre la terza classificata del Triangolare Finale parteciperà alla medesima fase nazionale con la denominazione CAMPANIA 1.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 25 aprile 2022 alle 11:24
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print