E' felice Massimo Cavaliere, Ds della Frattese, dopo il blitz del "Paudice" contro il San Giorgio (2-0, Celiento e Palumbo nella ripresa). Una vittoria, la prima esterna, non facile, in virtù del buon primo tempo disputato dai granata, sempre molto attivi nel pressing e nei raddoppi sui portatori di palla nerostellati. "L'ho sempre detto e lo ripeto oggi: questo è un campo difficilissimo e lo sarà per tutti - le sue impressioni rilasciate a Campania Soccer -. Il San Giorgio ogni anno allestisce squadre buone, forti di un ottimo allenatore che prepara bene le partite. Se a inizio campionato mi avessero concesso un jolly su una trasferta da eliminare, avrei scelto proprio il Paudice. Peraltro loro sono più abituati a giocare la mattina e per chi si allena costantemente il pomeriggio, diventa difficile. Alla fine abbiamo fatto prevalere esperienza e tasso tecnico superiore. A loro faccio comunque il mio in bocca al lupo per il prosieguo del campionato".

RITMI SUPERIORI NELLA RIPRESA - "Il San Giorgio è una squadra a cui è difficile fare gol se ci si adagia su determinati ritmi. Alzando l'intensità, li si può far male. Nel secondo tempo ci siamo riusciti e ne sono contento".

DE MARCO TOP PLAYER - "Mimmo l'ho voluto io a Pozzuoli lo scorso anno. E fortemente l'ho voluto di nuovo qui a Fratta. Per me è un giocatore superiore alla media per testa e ritmi di gioco. Ha grande duttilità avendo iniziato da interno per poi disimpegnarsi come play, una volta uscito Costanzo. Il fatto che in campo si confermi, mi rende orgoglioso".    

DEDICA SPECIALE A GAETANO ARRICHIELLO - "Vincere qui è stata una gioia, tuttavia un po' offuscata dalla perdita di un tifoso storico come lo era lui. Abbiamo giocato col lutto al braccio per onorarne la memoria. Io non avevo il piacere di conoscerlo, essendo arrivato a Fratta da poco, ma sono felice che i calciatori e la società lo abbiano ricordato oggi con varie iniziative". 

Sezione: Interviste / Data: Dom 18 ottobre 2020 alle 15:00
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print