Ci sono Sallustro e Insigne, Krol e Careca, Ferrara a Cavani e ovviamente lui, Diego Armando Maradona. C’è quasi tutta la storia del Napoli sui muri della stazione Mostra della ferrovia Cumana: quasi. Tra le varie assenze, ha fatto molto rumore quella dell’ex azzurro Alessandro Renica, che si è sfogato sui social con i suoi tifosi.

“Ma sto sul ca**o a qualcuno? – si legge in un post polemico su Facebook – Mah... Magari sono scomodo e poco appariscente, ma il goal al 119' alla Juventus è unico nella storia di Napoli. Comunque sono offeso. Ma chi l'ha fatta sta mostra? Le dico già che mi sta sul ca**o e non poco... Ricordo che ho fatto parte di tutto il ciclo vincente del Napoli. E poi goal pesanti, assist in tutte le annate, anche qualche ca***ata ma alla fine abbiamo vinto e non era facile. Meno male che mi sfogo su Facebook perché è una delusione... E poi vorrei capire perché, con quale logica sono stati inseriti alcuni murales. Che delusione pazzesca…”.

L’ex difensore, che ha vestito la maglia del Napoli dal 1985 al 1991, ha poi pubblicato il video del suo gol realizzato in Napoli-Juventus 3-0, giocata al San Paolo il 15 marzo 1989. È “per quello che ha fatto il murales, forse così gli ritorna la memoria... – scrive Renica – È qualcosa che io porto con grande orgoglio e la delusione è pazzesca: ma chi vuole scrivere la storia in questo modo? Ma che ne sapete?”.

Sezione: Curiosità / Data: Dom 06 dicembre 2020 alle 00:32 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print