Si è tenuta ieri pomeriggio allo stadio Olimpico di Roma la terza edizione della Partita della Pace. Presenti, in campo e fuori, decine di campioni del calcio di ieri e di oggi: da Ronaldinho a Miro Klose, da Ciro Ferrara a Hristo Stoickov, da Henrikh Mkhitaryan a Ciro Immobile. 

Tra loro anche alcuni campioni del mondo con l’Italia nel 2006 tra cui Gianluca Zambrotta, Marco Amelia, lo stesso Vincenzo Iaquinta, Simone Perrotta. La squadra azzurra ha battuto quella bianca con il punteggio finale di 4-3: doppiette di Voronin e Hugo Almeida, reti di Totò Di Natale, Vincenzo Iaquinta, Shota Arveladze. In campo anche il nipote di Maradona, Benjamin Aguero, figlio del Kun e Dalma.

È stata una festa non solo calcistica quella dell’Olimpico. Protagonisti assoluti della serata, il messaggio dell’iniziativa nel segno dell’appello del Papa perché tacciano le armi nel mondo, e la beneficenza a favore delle iniziative della Fondazione Scholas. In chiusura c’è stato anche l’omaggio visivo a Diego Armando Maradona, rappresentato in campo dal figlio Diego jr. 

Sezione: Curiosità / Data: Mar 15 novembre 2022 alle 00:16 / Fonte: Tuttonapoli.net
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print