Il Gesualdo acciuffa il pari nei minuti finali e porta un punto dal "Pertini" di Montoro. I gialloblu sono stati in vantaggio per quasi tutta la partita, ma a fine partita devono accontentarsi di 1 punto.
Gara che inizia bene per il Solofra. I ragazzi di Fiume attaccano e al 9' su un traversone Starita E. tocca con la mano, l'arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Rapolo calcia alla destra di Gubitoso, che intuisce, ma non arriva sulla sfera, 1-0 Solofra. Alcuni minuti dopo Di Benedetto raddoppia, ma il suo goal viene annullato per fuorigioco. Al 23' altro episodio di questo match. I granata rimangono in 10 a causa dell'espulsione di Rafaniello. Gara ancor più in salita per i ragazzi di Facchino. Il Solofra non riesce ad approfittare della superiorità numerica e al 44' Catalano commette un fallo ingenuo che gli costa il secondo giallo, a soli 3 minuti dal primo ricevuto: 10 contro 10, si torna in parità numerica. Si va all'intervallo sul risultato di 1-0.
Nella ripresa il Gesualdo ci vuole provare, perché con la parità numerica ha qualche chance in più. A sfiorare il raddoppio però è il Solofra con Rapolo, Gubitoso evita il goal. Il Solofra inizia poi a soffrire un po' gli attacchi degli ospiti, ma riesce a difendersi bene. I gialloblu cercano di creare pericoli in contropiede e nell'ultimo quarto d'ora Di Benedetto riesce ad andare 2 volte vicino al goal, con 2 occasioni una più ghiotta dell'altra, ma sbaglia entrambe le volte. Il Gesualdo non molla e al 86' Fulchino con un cross rasoterra non trova Tretola, che però viene servito un attimo dopo dal compagno vicino a lui, tiro dalla breve distanza e goal del pari, Tretola esulta togliendosi la maglia. Dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro. Il Solofra spreca diverse palle goal e subisce la beffa negli ultimi minuti, il Gesualdo resta imbattuto in campionato. La situazione in classifica racconta Gesualdo terzo a quota 8 punti, Solofra quinto con 7 punti.

TABELLINO SOLOFRA 1-1 GESUALDO 

SOLOFRA: D'Amico, Dello Russo R., Catalano, Esposito F., Rapolo, Di Filippo (53' Cascone), Di Benedetto, Parisi, Minopoli, De Maio, Spina (64' Salvato). 

A disposizione: Leo, Salvato, Lettieri, Abignano, Dello Russo G., Cascone, Arlia, D'Urso, Penna. 

Allenatore: Rocco Fiume 

GESUALDO: Gubitoso, De Nunzio, Russo, Starita C. (81' Fulchino), Rafaniello A., Memmolo, Starita E., Lizio (50' D'Ambrosio), De Mari (73' D'Andrea), Martiniello, Tretola (89' Guerriero). 

A disposizione: Rafaniello C., De Lauro, Campobello, Guerriero, Manganiello, Fulchino, Petroccione, D'Ambrosio, D'Andrea.  

Allenatore: Nicola Facchino 

Reti: 9' Rapolo, 86' Tretola. 

Ammoniti: Starita E.(G), Di Filippo (S), 91' Memmola (S). 

Arbitro: Rosanna D'Ambrosi (Nocera Inferiore) 

Assistenti: Marco Infante (Battipaglia) e Christian Santonicola (Battipaglia) 

Note: espulsi Rafaniello A. (G) al 23' e Catalano (S) al 44'.

Sezione: Campionati Minori / Data: Dom 10 ottobre 2021 alle 19:23
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print