Claudio Sparacello è un nuovo calciatore della Gelbison. E' l'attaccante palermitano classe '95, cresciuto nei Settori Giovanili di Palermo e Torino, l'ultimo colpo di mercato finalizzato dall'ambizioso club cilentano presieduto da Maurizio Puglisi.

Alla corte di Mister Giuseppe Ferazzoli arriva un giocatore già protagonista con indosso le maglie di Ancona, Maceratese, Tiger Brolo, Trapani, Padova, Sudtirol, Pistoiese, Reggina, Virtus Francavilla, Teramo, Picerno, Robur Siena e Acireale, club, quest'ultimo, da cui è stato appena rilevato.

Importante per lui anche la parentesi vissuta in Serie B con il Trapani, ma in tutta la carriera ha sin qui militato per lo più tra i Professionisti, proprio come nella scorsa stagione, affrontata nella prima parte con il Picerno e nella parte restante con la Robur Siena.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'A.S.D. Gelbison Cilento 1956.

"Un bel colpo di mercato per la Gelbison arriva alla vigilia della partita in casa con il Dattilo. La Società del Presidente Maurizio Puglisi si è assicurata le prestazioni del bomber, Claudio Sparacello.

L’attaccante, tra i più contesi della categoria, indosserà la maglia rossoblu. Quest’oggi, dopo la definizione dell’accordo, ha firmato il contratto che lo lega per il prosieguo della stagione calcistica alla

Gelbison. Una prestigiosa new entry per la rosa di Mister Giuseppe Ferazzoli. Attaccante, classe 1995, Sparacello ha iniziato l’attuale stagione calcistica con l’Acireale. Muove i primi passi nei Settori Giovanili di Palermo e Torino prima di approdare in Serie D con le maglie di Anconitana, Maceratese e Tiger Brolo. Nella stagione 2015/16 il salto nei Professionisti, in Serie B, con il Trapani. Successivamente, veste le maglie, in Serie C, di Padova, Sudtirol, Pistoiese, Reggina, Virtus Francavilla, Teramo, Picerno e Robur Siena. L’operazione è stata portata a termine dal Direttore Sportivo, Nicolò Pascuccio".

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 08 febbraio 2021 alle 16:14 / Fonte: tuttoseried.com
Autore: Arturo Scarpaleggia
vedi letture
Print