La Pro Sangiorgese è lieta di annunciare l’arrivo in rossoblù del portiere Saverio Viscardi, classe 2002.

L'estremo difensore di Viscardi vanta un percorso di assoluto rilievo, con diverse presenze tra i professionisti in Serie D e importanti esperienze all’estero.

Ha mosso i primi passi nel calcio che conta nel 2018, a soli 17 anni, con la Juniores dell’Agnonese in Serie D. L’anno successivo il trasferimento al settore giovanile del prestigioso Lugano (Svizzera), esperienza interrotta dal rientro in Italia nel 2021 a causa della pandemia. Da lì un cammino di crescita continua: Rimini, Sorrento (entrambi in Serie D), poi Termoli con cui ha conquistato la promozione in Serie D nel 2022, seguiti da stagioni all’Terracina, Pomigliano e recentemente al Terzigno, sempre in Eccellenza.

Ora approda alla Pro Sangiorgese con grande entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, come confermano le sue prime parole da giocatore rossoblù:

> "Sono molto felice di fare parte di questa rosa. Non vedo l’ora di iniziare e mettermi subito a disposizione del mister e dei compagni. Il mister mi ha fatto capire fin da subito che crede in me e nelle mie potenzialità, e questo mi dà grande motivazione. Voglio ripagare la fiducia con il lavoro quotidiano e dare il massimo per onorare questi colori rossoblù. Forza Pro Sangiorgese."

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 18:09
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print