La SSC Napoli comunica di aver acquisito in prestito con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca dall'Udinese Calcio.Ieri le visite mediche, oggi l'annuncio: Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore del Napoli. Dopo una lunga giornata a Villa Stuart per i controlli, l'attaccante si è spostato verso Dimaro per raggiungere il resto della squadra e firmare il contratto. In mattinata il Napoli ha poi presentato il nuovo acquisto con un comunicato stampa e un messaggio social del presidente De Laurentiis.Tramite il proprio sito e i profili social i campioni d'Italia hanno presentato così il nuovo acquisto: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito in prestito con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca dall'Udinese Calcio". Insieme al comunicato della società azzurra è arrivato anche il saluto del presidente Aurelio De Laurentiis con un tweet, suo marchio di fabbrica con i nuovi acquisti: "Bevenuto Lorenzo!".

Il comunicato dell'Udinese: "Grazie Lorenzo"

"Udinese Calcio comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive di Lorenzo Lucca al Napoli. L'attaccante si trasferisce con la formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.  Lucca lascia il club bianconero dopo 75 presenze in cui ha realizzato ben 23 gol. Con la nostra maglia è cresciuto fino a diventare uno dei migliori attaccanti della Serie A tanto da conquistarsi, nell'ultimo anno, stabilmente un posto nella nazionale italiana. 
Traguardo importante e prestigioso raggiunto grazie al percorso compiuto a Udine. A Lorenzo il ringraziamento per l'attaccamento e la professionalità sempre dimostrati e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera. Grazie Lorenzo".

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 08:56 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print