Il rinnovo di Lorenzo Insigne sta caratterizzando questa sosta per le nazionali e rischia di diventare a tutti gli effetti un tormentone anche per i prossimi mesi. Una situazione inevitabile dopo le parole dell'agente del giocatore, Vincenzo Pisacane, che ha certificato l'enorme distanza tra le parti per un'offerta di rinnovo fortemente al ribasso rispetto ai 5mln percepiti ed una richiesta - non ufficiale a quanto pare, ma dichiarata apertamente - di un aumento, quindi al di sopra delle cifre attuali nonostante la crisi post-Covid. E gli ultimi rumors, con i nomi delle prime squadre interessate, fanno il resto dal punto di vista mediatico.

Niente Italia
Per il capitano del Napoli si tratterà in ogni caso anche di una scelta di vita, come del resto sottolineato anche da De Laurentiis. In Italia infatti non sembrano esserci margini per altri interessamenti dopo quello circolato sull'Inter e che probabilmente è stato più una speculazione che altro. I nerazzurri infatti difficilmente si spingerebbero su certe cifre e soprattutto lavorano su un modulo in cui Insigne non avrebbe collocazione tattica. E le altre big italiane sembrano essere ampiamente coperte in quella zona del campo con elementi di prospettiva su cui puntano fortemente.

Rinnovo lontano, ma senza grandi offerte...
Da escludere Insigne possa accettare un'offerta intorno ai 3-3,5mln di euro, a fronte della volontà invece del desiderio di accordo al rialzo, ed a questo punto dipenderà tutto dalle offerte che riceverà. Difficile possa accettare l'ingaggio faraonico di un club di MLS, o di campionati simili, scelti di solito solo per chiudere la carriera. L'incognita è rappresentata dalle big europee, quasi tutte coperte in quel ruolo con elementi giovani e di primissimo livello, ma che potrebbero essere invogliate dal cartellino a parametro zero. Senza grandi offerte, anche verso l'estate, potrebbero riaprirsi i discorsi col Napoli.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 12 novembre 2021 alle 09:33 / Fonte: Tuttonapoli.net
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print