Il Como (Serie C Girone A) ha scelto l’attaccante. Franco Ferrari oggi firmerà l’accordo che lo legherà al Como per questa stagione. Ferrari, italoargentino di 25 anni, è un giocatore del Napoli, che lo ha acquisito l’anno scorso, estate 2019, dal Genoa. Nativo di Rosario, in Argentina, Ferrari ha chiare origini italiane e ha la doppia cittadinanza, italiana e argentina.

La sua carriera italiana comincia dalla gavetta, con squadre dilettantistiche toscane. Sei anni fa in serie D con lo Scandicci quindi in Eccellenza con il Castelfiorentino e ancora a Montecatini, sempre in serie D.

È lì che lo scopre il Genoa, che lo tessera nel 2016 per girarlo poi dopo qualche mese in serie C al Tuttocuoio, sei gol in metà stagione. Il campionato successivo i gol diventano tredici, sempre in serie C, con la Pistoiese. Passa al Brescia in serie B l’anno dopo, a gennaio torna in C con il Piacenza dove segna altri dieci gol in metà stagione. Buone prestazioni che portano il Napoli a interessarsi al giocatore, e ad acquisire il suo cartellino dal Genoa. E siamo allo scorso campionato, per Ferrari meno fortunato. Prima metà di stagione al Bari, dove però in quattordici presenze segna un solo gol. A gennaio passa in serie B al Livorno, due reti in due mesi, prima della sospensione del campionato.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 04 ottobre 2020 alle 13:00
Autore: Redazione Campaniasoccer / Twitter: @campaniasoccer
vedi letture
Print