Alla BoboTv, ormai consueto e atteso appuntamento sul canale Twitch di Christian Vieri con Nicola Ventola, Lele Adani e Antonio Cassano, si parla di lotta salvezza.L’analisi dell’ex attaccante di Bari Vecchia si concentra sul flop di Parma, Cagliari e Torino, e in generale sul divario con le neopromosse Benevento e Spezia: “Due squadre inimmaginabili van giù. All’inizio della stagione avresti detto che due tra Parma, Cagliari e Torino erano così messe?” chiede Fantantonio a Ventola il quale replica: “No ma se vedi le situazioni che hanno avuto con i cambi allenatore… Poi guardi Spezia e Benevento che come rose sono inferiori ma c’è un concetto di gioco che ti porta a giocarti le partite contro tutti e ti salvi”.

Interviene a quel punto Adani: “Il campo dice la verità. Se Spezia e Benevento sono in quella posizione è perché l’hanno meritato, per quello che hanno offerto e per come hanno operato. Chi ha preso Gaich? Pasquale Foggia, bravo e competente. Vuol dire che le idee molte volte si aggiungono ai valori perché se parlassimo di soli valori Parma, Cagliari e Torino sarebbero davanti a Spezia e Benevento, ma c’è una cosa che si chiama lavoro. Non sono già salve, ma se verranno rimontate non viene calpestato o minimizzato il loro lavoro”.

Lo stesso Cassano ha nel frattempo elogiato l’operato del diesse giallorosso durante l’analisi di Adani: “Sta facendo un grande lavoro” e non crede in una rimonta del Cagliari attualmente terzultimo e che insieme a Parma e Crotone sono le sue tre indiziate a scendere di categoria: “Calcolando che per rimontare Spezia e Benevento devono vincere tre partite e le altre perderle, io la vedo complicata”.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 07 aprile 2021 alle 10:03 / Fonte: Cronache Del Sannio
Autore: Arturo Scarpaleggia
vedi letture
Print