Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Real Madrid. A comunicarlo lo stesso club spagnolo con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale: il tecnico italiano, che ha già guidato i 'blancos' fra il 2013 e il 2015 vincendo nel 2014 la decima Champions della storia del club spagnolo, ha firmato un contratto triennale: "Una nuova sfida con una squadra sempre nel mio cuore".

Contestualmente al comunicato del Real Madrid, anche l'Everton ha salutato Carlo Ancelotti che ha prontamente contraccambiato e ringraziato il club inglese: "Vorrei ringraziare il Consiglio di amministrazione, i giocatori e tutti i tifosi per l'enorme supporto che mi hanno dato durante il mio periodo al Club. Ho grande rispetto per tutti coloro lavorano per l'Everton e spero che possano raggiungere le entusiasmanti opportunità che hanno davanti a loro. Anche se mi è piaciuto essere l'allenatore dell'Everton, mi è stata presentata un'opportunità inaspettata che credo sia la mossa giusta per me e la mia famiglia in questo momento".

Al presidente madridista Florentino Perez piacciono evidentemente i cavalli di ritorno, è così è nata la seconda avventura in Spagna per Ancelotti, già alla guida dei merengues per due stagioni dal 2013 al 2015. Carlo Magno, come era stato soprannominato dalla stampa iberica, ha scalato rapidamente le gerarchie e dall'ultima fila si è portato ben presto in pole position, nonostante avesse un contratto con l'Everton fino al 2024.

Il numero 1 del Real, probabilmente ancora scottato dall'esperienza Solari, non è mai stato convinto della soluzione Raul, ritenuto ancora inesperto per allenare a certi livelli. L'opzione Conte si è presto spenta a causa delle elevate richieste, sia economiche che tecniche, dell'ex allenatore dell'Inter, mentre per Pochettino non c'è stata alcuna intenzione di andare allo scontro con il Psg. Per tutti questi motivi è "nato" il regno di Ancelotti II.

Con Ancelotti torna al Real anche Antonio Pintus, il preparatore atletico legato a Conte ma che ora è libero vista la fine del rapporto tra l'allenatore e l'Inter. Pintus era stato a Madrid da luglio 2016 a giugno 2019, prima di seguire l'ex ct nell'avventura a Milano.

Sezione: Calcio Internazionale / Data: Mer 02 giugno 2021 alle 00:01 / Fonte: Sportmediaset
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print