Serino gioisce nuovamente per il suo pendolino, Fabiano Parisi: il calciatore ex Avellino, attualmente in forza all'Empoli, è stato convocato dal ct della Nazionale maggiore, Roberto Mancini, per le imminenti amichevoli contro Albania e Austria.

Due gol in massima serie nella stagione in corso per il terzino 22enne irpino

A comunicarlo la Federazione Italiana Giuoco Calcio, in una nota: "Constatata l’indisponibilità dei calciatori Rafael Toloi (Atalanta) ed Emerson Palmieri (West Ham), che sono stati esclusi dalla lista dei convocati a causa dei rispettivi infortuni, il Ct Roberto Mancini ha deciso di aggiungere al gruppo degli Azzurri Fabiano Parisi, difensore dell’Empoli che quindi non farà parte della Nazionale Under 21 per la quale era stato convocato venerdì scorso".

"Fabiano Parisi raggiunge Guglielmo Vicario nella nazionale maggiore: il numero 65 azzurro è stato convocato dal Commissario Tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini per le amichevoli con Albania (mercoledì 16 novembre, ore 20.45 – Air Albania Stadium di Tirana), e Austria (domenica 20 novembre, ore 20.45 – Ernst Happel Stadion di Vienna)" è il commento dell'Empoli Football Club.

Parisi, 22 anni lo scorso 9 novembre, ha festeggiato recentemente i suoi 22 anni con la rete che ha messo il sigillo sulla vittoria dei toscani contro la Cremonese (2-0): si è trattato della seconda rete in massima serie per il pendolino di Serino, dopo quella realizzata lo scorso 28 agosto contro il Lecce (1-1)."Un’altra tappa, un altro traguardo raggiunto con sacrificio e abnegazione. Come ci avevi promesso la sera del 24 luglio del 2019, quando ti premiammo in consiglio comunale, è arrivata anche la maglia azzurra della nazionale maggiore di Roberto Mancini" dichiara, in unan nota, l'amministrazione comunale di Serino. "Una grande gioia per l’intera Irpinia, per noi Serinesi e per la tua famiglia che ti ha allevato e cresciuto con sani valori e principi. Gli stessi che ti fanno restare sempre con i piedi per terra e, come amava ripeterti tuo padre Carmine, ti fa bruciare le tappe grazie alla tua grande umiltà. Siamo certi che questa convocazione è una semplice tappa di una carriera che deve ancora riservati le pagine più belle. Nelle amichevoli contro l’Albania (mercoledì 16 novembre, ore 20.45 - Air Albania Stadium di Tirana), e l’Austria (domenica 20 novembre, ore 20.45 - Ernst Happel Stadion di Vienna) avremo un motivo particolare per tifare Italia e guadarti con occhi commossi mentre solchi la fascia sinistra con la maglia azzurra. Forza campione, a Serino siamo tutti orgogliosi di te".

Sezione: Calcio Internazionale / Data: Mar 15 novembre 2022 alle 00:20 / Fonte: Avellinotoday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print