Rischia di finire presto il Mondiale per gran parte degli azzurri di Luciano Spalletti che sono stati convocati. La prima apparizione delle varie nazionali ha confermato le previsioni della vigilia e la sensazione generalizzata è che - anche in caso di passaggio del girone - difficilmente in ogni caso andranno oltre gli ottavi di finale.

Zielinski-Lozano rischiano entrambi
Alle spalle dell'Argentina sulla carta veniva indicata una tra Polonia e Messico, ma la prima giornata con il ko di Messi e compagni contro l'Arabia Saudita può sovvertire le gerarchie anche in questo raggruppamento ed entrambi rischiano seriamente di tornare a casa. Quella di oggi è una giornata già determinante: la Polonia di Zielinski deve ridimensionare la sorpresa Arabia Saudita e Lozano sfida proprio l'Argentina in un dentro fuori per entrambe.

Poche possibilità per Anguissa
Quello messo peggio sembra proprio il centrocampista azzurro. Il Camerun ha faticato non poco, cedendo subito ad una Svizzera non irresistibile e mostrando grandi difficoltà sul piano del gioco. Considerando che nel Gruppo G ci sono Brasile e Serbia, le favorite sulla carta, al suo Camerun servirebbe più di un'impresa nelle prossime due gare.

Spalletti attende subito uno tra Kim e Olivera
Presto a casa anche uno tra Olivera e Kim. I due non sono andati oltre lo 0-0 in Uruguay-Corea del Sud e lunedì si capirà chi tra i due potrà prendere la scia del Portogallo che guida il raggruppamento. Per inizio dicembre un pezzo della difesa di Spalletti, insieme ad almeno altri due azzurri, potrebbe dunque già lasciare il Qatar e dopo qualche giorno di vacanza far ritorno per il ritiro in Turchia o subito dopo a Castel Volturno per mettere l'Inter nel mirino.

Sezione: Calcio Internazionale / Data: Sab 26 novembre 2022 alle 10:04 / Fonte: Tuttomercato.web
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print