Prima sconfitta in campionato per il Napoli di mister Dimitri Lipoff, scivolone sul campo del Cesena nella sfida valida per la settima giornata della Serie B Femminile. La formazione azzurra prova a strappare almeno un punto, ma le bianconere resistono e si aggiudicano la posta in palio al Centro Sportivo di Martorano.

La cronaca si apre col vantaggio per le padrone di casa. All’8’ si sblocca la partita: cross di Distefano rasoterra, Casadei indirizza la sfera sul palo opposto e insacca. Al 19’ la reazione delle ospiti con Di Bari che tenta il traversone in area: Frigotto anticipa tutte e blocca. Al 32’ Ferrandi si incarica della battuta di un calcio di punizione: traiettoria di sinistro, ci arriva Di Marino di testa ma manda poco fuori alla destra dell’estremo difensore. Al 38’ azione insistita del Cesena: traversone di Distefano, Di Bari toglie la palla dalla disponibilità di Ploner. Sulla respinta, Distefano ripropone il cross: Costi si coordina in rovesciata, ma spedisce alto.

Al 58’ cross di Casadei, De Sanctis intercetta e tenta il rinvio rischiando l’autorete. Al 60’ Iriguchi batte un calcio di punizione, sul secondo palo spunta Ploner che si abbassa e di testa deposita nel sacco. Al 70’ Gomes scodella in area, Pinna impatta senza trovare lo specchio. Al 73’ Ferrandi pennella da calcio piazzato, Pinna svetta e batte Frigotto: si riapre la sfida. Al 77’ Nano va al tiro che si ferma sull’incrocio dei pali, sul rimpallo ci arriva Distefano che calcia a lato. Nel finale, il Napoli prova il tutto per tutto: Gomes invita Pinna per il pareggio, Costa è provvidenziale. Non succede più nulla, al triplice fischio si concretizza il primo ko per il Napoli.

Il tabellino

Cesena: Frigotto, Casadei, Pastore, Costa, Cuciniello, Iriguchi, Ploner, Zanni, Porcarelli, Distefano, Costi. A disposizione: Serafino, Mancuso, Amaduzzi, Nano, Carlini; Bradau, Gidoni, Salimbeni; Galli. Allenatore: Ardito

Napoli: Tasselli, Di Bari, Di Marino, De Sanctis, Mauri, Ferrandi, Nozzi, Landa, Tamburini, Gomes, Gonzalez. A disposizione: Copetti, Oliva, Botta, Franco, Strisciuglio, Pinna, Illiano, Adam, Miglioncino. Allenatore: Lipoff

Arbitro: Kristian Ubaldi di Fermo

Sezione: Calcio Femminile / Data: Lun 07 novembre 2022 alle 00:16 / Fonte: Napoli Today
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print