Settima sconfitta in campionato per il Pomigliano che crolla sotto i colpi della capolista Roma allo Stadio Tre Fontane. Gara di marca giallorossa con le ragazze di Alessandro Spugna che mettono alle corde la truppa di Carlo Sanchez: la rete, però, arriva soltanto nelle battute conclusive della gara con la fiammata di una straordinaria Serturini. Grande chance nel secondo tempo per Amorim che non approfitta di una buona occasione per trovare il pareggio. In pieno recupero, sull'ennesima torre di Haug, Giacinti raddoppia da due passi e certifica il successo capitolino. L'intera partita è stata raccontata con la diretta testuale di Napolitoday in basso.

Il tabellino

Roma (3-5-2): Ceasar; Kollmats, Linari, Minami; Serturini (63’ Glionna), Andressa (86’ Kramzar), Giugliano, Cinotti (63’ Greggi), Landstrom (76’ Haavi); Lazaro (63’ Giacinti), Haug. A disposizione: Lind, Bartoli, Ciccotti, Bergersen. Allenatore: Alessandro Spugna.

Pomigliano (4-4-2): Cetinja; Rizza, Passeri, Apicella, Fusini; Di Giammarino (83’ Miotto), Ferrario, Battelani (71’ Novellino), Gallazzi (71’ Rabot); Taty (83’ Corelli), Martinez (52’ Amorim). A disposizione: Fierro, Barretta, Manca, Sangare. Allenatore: Carlo Sanchez

Arbitro: Luca Angelucci della sezione di Foligno

Marcatrici: 45’ Serturini (R), 93' Giacinti (R)

Ammonite: Greggi (R), Amorim (P)

Sezione: Calcio Femminile / Data: Dom 27 novembre 2022 alle 12:54 / Fonte: Napoli Today
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print