Dopo quattro vittorie di fila, si ferma la corsa dell'Irpinia Centro Medico Athena che al "Pala Cardito" cade contro la capolista Femminile Molfetta per 4-3. Futsal 
Battistone parte subito forte con il quinto di movimento e le padrone di casa passano in vantaggio dopo poco più di un minuto con Braccia che sale a quota tredici nella classifica marcatori. La reazione delle biancorosse non si fa attendere ma Macchia è brava a rispondere presente. Il pareggio arriva direttamente su schema da calcio di punizione con Barile che realizza l’1-1. La partita resta equilibrata e sul finire del primo tempo un perfetto triangolo tra Castro e Mezzatesta manda in porta Gariuolo per l’1-2 con il quale si va a riposo.
La ripresa si apre con Mangafas e Mezzatesta che sfiorano il tris che puntualmente arriva con Pedace lesta a depositare in rete su suggerimento di Mezzatesta. L’Irpinia Centro Medico Athena si riversa in avanti con Pisani quinta di movimento, Sciannamea si rende protagonista di alcuni interventi importanti ma all’ottavo Braccia supera l’avversario in banda e serve sul secondo palo Iannaccone che accorcia le distanze, le lupacchiotte si gasano e La pressione delle ragazze di Battistone resta costante, le biancorosse falliscono l’appuntamento col quarto gol e vengono punite ancora da Iannaccone. Anche dopo il 3-3 le padrone di casa continuano a giocare col power play, ma Molfetta trova nella Castro quinta di movimento l'arma in più ed è lei a segnare il 3-4 con una fucilata dalla distanza. Gli assalti finali dell’Irpinia sono vani e alla sirena capitan Mazzuoccolo e compagne possono festeggiare una vittoria fondamentale. Un ko che fa male per le irpine ma che allo stesso tempo consolida e conferma la forza delle biancoverdi che hanno tenuto testa alla prima della classe.

Sezione: Calcio Femminile / Data: Gio 07 gennaio 2021 alle 13:41
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print