Cade la Sandro Abate tra le mura amiche del PalaDelMauro. Nel match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, gli uomini di mister Basile vengono sconfitti dall'Olimpus Roma con il punteggio di 2-3.

Gli ospiti partono a trazione anteriore e passano in vantaggio, al 3' di gioco, con Marcelinho che, a tu per tu con Gianluca Parisi, apre le marcature dell'incontro. Il pareggio dei padroni di casa arriva nove minuti più tardi con una magia di Gui: tunnel a un avversario in maglia biancorossa e dribbling all'estremo difensore Cristian Cerulli, con la splendida azione che si conclude con la rete del pari. 

A tre secondi dal termine della prima frazione, scoppia una mega rissa in campo, al termine della quale vengono espulsi Alex, Gui ed entrambi i tecnici, Piero Basile e Daniele D'Orto. Nella ripresa, un'ingenuità di Dennis Berthod permette a Joselito di recuperare palla e insaccare per il nuovo vantaggio capitolino dopo un minuto e venti secondi. La Sandro Abate si sbilancia, alla ricerca del pari, ma Christopher Cutrupi coglie nuovamente Berthod fuori dai pali e, da oltre la metà campo, firma la rete dell'1-3 al minuto 11' del secondo tempo.

La sfortuna si abbatte sugli irpini quando Douglas Nicolodi e Gabriele Ugherani colpiscono il palo, rispettivamente, al 14' e al 16', fallendo l'opportunità del possibile 2-3 che arriva, a sei secondi dal termine del match, grazie alla realizzazione di Ugherani. Per la Sandro Abate, tuttavia, è troppo tardi e l'Olimpus Roma può festeggiare il colpaccio esterno al PalaDelMauro.

SANDRO ABATE-OLIMPUS ROMA 2-3 (1-1 p.t.)
SANDRO ABATE: Parisi, Abate, Alex, Nicolodi, Avellino, Spellanzon, Creaco, Ugherani, Gui, Iandolo, Berthod, Rizzo. All. Basile.
OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Schininà, Marcelinho, Joselito, Cutrignelli, Batella, Cutrupi, Bagatini, Di Eugenio, Dimas, Cerulli. All. D'Orto.
MARCATORI: 3'10'' p.t. Marcelinho (O), 12'50'' Gui (S), 1'20'' s.t. Joselito (O), 11'44'' Cutrupi (O), 19'54'' Ugherani (S).
AMMONITI: Dimas (O), Avellino (S), Ugherani (S), Cutrupi (O).
ESPULSI: al 19'55'' del p.t. Alex (S) e Gui (S).
NOTE: al 19'55 del p.t. allontanati i tecnici Basile (S) e D'Orto (O).
ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Luca Serfilippi (Pesaro) CRONO: Emilio Romano (Nola).

Sezione: Calcio a 5 / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 23:40 / Fonte: Avellinotoday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print