Sandro Abate – Napoli Futsal 2 - 4

Sandro Abate: Jhons, Ugherani, Abate, Dalcin, Avellino, Rizzo, Perez, Petrillo, De Luca, Gutierrez, Bizjak, Pazetti, Danicic, Suazo. All. Fausto Scarpitti.

Napoli Futsal: Ganho, Coelho, Perugino, Turmena, Foglia, Pagliaro, Hozjan, Arillo, De Simone, Amirante, Turmena, Fernandinho, Molitierno, Capiretti. All. Piero Basile

Arbitri: Chiara Perona (Biella), Alessandro Ribaudo (Roma 2) Crono: Fabrizio Andolfo (Ercolano).

Marcatori: al 4'00'' Foglia (N), al 10'00'' Dalcin, al 12'00′' Fortino (N), al 13'20'' Dalcin, al 15'20'' Arillo (N), al 29'00′' Hozjan (N).



E' stata un'altra serata nera per il futsal irpino, perchè la Sandro Abate Avellino ha rimediato un'altra sconfitta casalinga nel derby con Napoli. I ragazzi di mister Scarpitti sono ormai in crisi profonda, e lo hanno dimostrato ieri sera al Paladelmauro soccombendo al cospetto dei grintosi ancorchè non irresistibili cugini partenopei.

Gli Avellinesi sono scesi sul parquet senza Ramon (ormai in uscita) e con il portierone Thiago Perez in panchina, ma senza essere utilizzato. A difendere i pali verdeblu ci ha pensato Jhons, il portiere che era arrivato in Irpinia poco tempo fa. E così, senza uno degli uomini cardine della squadra e senza il pipelet titolare, in questo derby si è presentata una Sandro Abate in tono dimesso.

I quattordici gol rimediati nelle ultime due gare di campionato, avevano comunque dato una buona spinta emotiva e reattiva agli uomini di Scarpitti, che, al contrario, in panchina non ha mai perso la sua compostezza, ed il suo quasi disincanto. I calcettisti irpini hanno giocato un discreto primo tempo, ma, per errori difensivi hanno sempre dovuto rincorrere gli avversari.

Il primo tempo si è chiuso sul 2-3 per gli ospiti, che hanno mostrato tanto cinismo e forse anche maggiore decisione e grinta, anche se la Sandro Abate avrebbe potuto andare al riposo magari anche in parità, se non fosse stato per il poriere napoletano che ha parato veramente di tutto. Da segnalare l'infortunio al portiere Jhons, che ha dovuto abbandonare il parquet per un infortunio alla caviglia. Al suo posto il giovane Rizzo.

Alla ripresa delle ostilità, la Sandro Abate è apparsa maggiormente decisa a risalire la china, ma i giocatori napoletani hanno chiuso tutte le linee di passaggio, impedendo il pareggio. E cosi' è accaduto che al 9' della ripresa i Partenopei hanno messo dentro la palla del 2-4 e per gli Avellinesi la partita si è fatta ancor più in salita.

Dalcin (autore di entrambi i gol verdeblu) e compagni hanno tentato il tutto per tutto, inserendo anche Ugherani come portiere di movimento, ma l'estremo difensore napoletano, Ganho, ha abbassato la saracinesca e per la Sandro Abate si è materializzata l'ennesima sconfitta.

Sezione: Calcio a 5 / Data: Sab 27 novembre 2021 alle 10:22
Autore: Rino Scioscia
vedi letture
Print