Vigilia di Gara 2 dei quarti di finale scudetto per la Sandro Abate Avellino. Domani al Paladelmauro arriva Came Dosson per la partita di ritorno, dopo la vittoria dei Veneti di sabato scorso con il punteggio di 8-5. Il tecnico biancoverde Marcelo Batista, ed i giocatori Bagatini ed Ercolessi, pur rimarcando gli errori commessi in gara 1, sono fiduciosi per la sfida di domani. Ecco, in rapida successione, le parole di mister Batista, Bagatini ed Ercolessi.

Batista: " In Veneto non abbiamo demeritato, tanto è vero che siamo anche passati in vantaggio, addirittura per due volte di seguito. Purtroppo abbiamo subìto molto i nostri avversari ed abbiamo preso gol evitabili. Logicamente, le responsabilità tecniche sono tutte mie per le cose che non sono andate bene. Ma adesso dobbiamo pensare alla partita di domani. Giochiamo in casa e non possiamo farci sfuggire l'opportunità di pareggiare i conti. Del resto, non abbiamo alternative, dobbiamo vincere, altrimenti si chiude la nostra stagione. Io sono fiducioso perchè so che anche loro hanno difetti, sui quali noi dobbiamo lavorare. Loro sono forti e molto organizzati, ma non esistono partite impossibili e noi possiamo farcela".

Bagatini: "E' vero che sabato scorso non abbiamo fatto una buona difesa perchè i gol subiti sono stati troppi. Sappiamo che abbiamo commesso diversi errori, ma ora mi pare inutile parlare di quello che non è andato bene, perchè domani c'è questa occasione di rivincita, che non possiamo farci sfuggire. Loro sono molto forti e lo hanno dimostrato durante il campionato, ma noi vogliamo fare in modo che domani non sia l'ultima partita della stagione al Paladelmauro. Giochiamo sul nostro parquet e dobbiamo assolutamente vincere".

Ercolessi: "Came Dosson non lo scopriamo oggi, sono diversi anni che giocano a questi livelli, ed ogni stagione migliorano. Sono abbastanza organizza e ben amalgamati. I numeri, del resto, sono là a testimoniare che i Veneti sono stati superiori a noi, e bisogna dargli merito. Domani è una gara da non sbagliare, perchè non ce ne saranno altre. Dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità, con tanta umiltà, pensando al gruppo e non ai singoli, sperando che gli episodi siano favorevoli a noi".

Sezione: Calcio a 5 / Data: Mar 11 maggio 2021 alle 18:46
Autore: Rino Scioscia
vedi letture
Print