Secondo ko in pochi giorni per il Real San Giuseppe che si arrende alla Cybertel Aniene. 

Nel primo tempo apre le marcature l’hombre del partido: Cabeça, al 2′ e 14. Sarà proprio Cabeça colui che demolirà in tutto e per tutto il club vesuviano, mettendo a segno cinque gol, tra primo e secondo tempo. Al 10′ e 14” arriva la risposta degli ospiti con Portuga, unica certezza sotto porta per Centonze. Il gol del mago brasiliano, però, sembra solo un filmine a ciel sereno per il Real San Giuseppe, che appena due minuti più tardi, in particolare al 12′ e 10” arriva il nuovo vantaggio dei padroni di casa su calcio di rigore per fallo di Montefalcone.

I vesuviani provano comunque a farsi vedere dalle parti di Tondi, ma non riesce a creare delle occasioni che possano smuovere il risultato. Dal canto suo la Cybertel prova ad allungare, non riuscendoci. Nella ripresa ancora Aniene a tenere il pallino del gioco, tant’è che al 2′ e 12” Raubo allunga i gol all’attivo siglando il tris di giornata- Passano pochi minuti e ancora Cabeça in gol. Il risultato è sul 4-1. Importante prestazione da parte di Schininà abilissimo a rubare palla e servire i compagni.

Segnali di ripresa del Real San Giuseppe, in particolare con Portuga e Rahou, ma i due calcettisti non riescono a beccare il bersaglio grosso. Al 10′ e 39′ poker tutto targato Cabeça e pokerissimo per l’Aniene. E’ lo scossone finale affinchè il San Giuseppe possa definitivamente svegliarsi. Baricentro altissimo e De Luca in campo per passare al power play. Il numero 7 in campo come portiere di movimento accompagno i suoi nella pressione finale. La Cybertel prova a colpire dalla lunga distanza, ma la fortuna bacia i gialloblù, fino a farli arrivare al gol. Portuga sigla la doppietta al 12′ e 40” e due minuti e quindici secondi più tardi anche Rahou trova la marcatura.

Solo due le reti di distacco tra le due formazioni, ma il Real San Giuseppe non può cantare vittoria tanto velocemente, anche perchè ancora per l’ennesima volta Cabecça ben servito da Abdala ripristina il distacco. Nonostante la pressione finale e le belle giocate di Rahou, la formazione di San Giuseppe Vesuviano non riesce più a mandare il pallone in rete.

CYBERTEL ANIENE-REAL SAN GIUSEPPE 6-3 (2-1 p.t.)

CYBERTEL ANIENE: Tondi, Anas, Schininà, Taloni, Cabeça, Daniel, Raubo, Abdala, Pilloni, Pezzin, Taliercio, De Filippis, Mariano. All. Luciano

REAL SAN GIUSEPPE: Montefalcone, De Luca, Duarte, Rahou, Guedes, Napolitano, Follador, Imparato, Portuga, Elisandro, Molitierno, Lepre. All. Centonze

MARCATORI: 2’14” p.t. Cabeça (A), 10’14” Portuga (RSG), 12’10” rig. Cabeça (A), 2’32” s.t. Raubo (A), 3’30” Cabeça (A), 10’39” Cabeça (A), 12’40” Portuga (RSG), 14’55” Rahou (RSG), 15’01” Cabeça (A)

AMMONITI: Montefalcone (RSG), Taliercio (A), Rahou (RSG)

ARBITRI: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Gianfranco Marangi (Brindisi) CRONO: Alessandro Ribaudo (Roma 2)

Sezione: Calcio a 5 / Data: Mer 10 febbraio 2021 alle 10:19
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print