Lunedi 17 maggio alle ore 16.45 sul parquet trevigiano della Came Dosson, i ragazzi di Marcelo Batista scenderanno in campo per gara 3 dei quarti di finale per lo scudetto del futsal. Dopo l'esaltante vittoria della Sandro Abate Avellino che ha rimandato tutto alla bella in terra veneta, mister Batista, seguito da Thiago Perez e Duda Dalcin, hanno presentato la sfida decisiva.

Marcelo Batista:

"La Sandro Abate Avellino è una grande squadra con dei grandi giocatori, che nei momenti di difficoltà sanno venire fuori e farsi vale, e mercoledi sera lo hanno dimostrato. Contro avversari di grande livello siamo riusciti a fare la nostra gara e portare a casa l'obiettivo di andare a gara 3. Lunedi sarà un'altra battaglia perchè loro, come noi si giocano tutto e nel loro campo sono molto temibili. Ma la mia squadra sa venire fuori nei momenti che contano e quindi spero che anche questa volta riusciranno nell'impresa. Sarebbe davvero molto bello raggiungere la semifinale scudetto, per ripresentarci qua al Paladelmauro davanti ai nostri tifosi. Ad ogni modo, al di là di questa stagione e del suo epilogo, io penso che la società della Sandro Abate Avellino sia diventata una grande realtà del futsal nazionale e sicuramente in futuro migliorerà ancora".

Thiago Perez:

"In gara 3 sarà fondamentale essere pronti nei momenti decisivi della sfida, perchè sarà una questione di dettagli. Le precedenti due gare sono state molto diverse fra loro ed anche questa che giocheremo lunedi avrà la sua storia particolare. Came Dosson è una squadra molto votata a giocare all'attacco, sono molto verticali, tirano da tutte le parti, Insomma, vogliono fare loro la partita, principalmente quando giocano in casa. Noi dovremo fare la nostra partita, consapevoli dei nostri mezzi, perchè anche noi abbiamo giocatori che possono far male al momento opportuno. Da parte nostra dovrà esserci molto equilibrio, senza strafare, cercando di approfittare anche del loro minimo errore".

Duda Dalcin:

"La Came è una squadra forte, che non concede nulla, soprattutto sul proprio campo. Il loro è un gruppo molto amalgamato perchè si conoscono tanto tempo. Loro sanno far valere tantissimo questa grande intesa, soprattutto quando giocano sul parquet di casa. Noi dovremo fare una gara molto intelligente. Anche noi abbiamo tanti valori tecnici, e non ci mancano le armi per far male a qualsiasi avversario. Cercheremo di portare dalla nostra parte gli episodi della gara che potrebbero essere decisivi per la vittoria. Il carattere non ci manca e lo abbiamo dimostrato anche mercoledi scorso. Anzi, speriamo che la vittoria di due giorni fa possa essere la scintilla che potrebbe consentirci di arrivare a grandi traguardi anche in questa stagione".

Sezione: Calcio a 5 / Data: Ven 14 maggio 2021 alle 19:26
Autore: Rino Scioscia
vedi letture
Print